Da freelance porto la mia esperienza alle aziende perché possano esprimere il loro valore e affermarsi nel mercato.

Orientata al risultato, la mia forza sta nel saper coniugare creatività e ideazione alla previsione e organizzazione dei passi necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Do il meglio nelle attività di analisi, sviluppo strategico, pianificazione di attività complesse, organizzazione delle fasi di lavoro e chiarezza degli obiettivi da raggiungere, con un occhio attento all’individuazione delle tendenze di mercato e delle risposte da dare ai bisogni dei consumatori.

La capacità di assumere rischi e responsabilità, unita a una forte attitudine al problem solving, fanno sì che per me nessuna sfida sia impossibile.

Ecco cosa posso fare per te, con te.

01

Responsabile marketing pro tempore

Nuove vie e opportunità al business

Quando il bisogno aziendale è sviluppare o rilanciare  il complesso delle azioni di marketing serve un impegno intenso, che guidi le risorse e che abbia l’obiettivo di portare tutto compiutamente a termine.

Grazie ai dati, con logica e visione, riprogetto le leve, i processi e gli strumenti del marketing per trovare le risposte alla crescita e al ritorno sull’investimento.

Valuto il posizionamento nel mercato, la capacità e i modi con cui l’azienda soddisfa e conquista i suoi clienti, le risorse e le competenze disponibili.

Sviluppo piani strategici di marketing e web marketing disegnati su misura, in dettaglio e con obiettivi concreti e misurabili.

Guido il team verso gli obiettivi, indirizzando, affiancando e integrando le competenze per realizzare progetti talvolta complessi.

02

Brand experience e rebranding

Il carattere che ti distingue

In un sottile lavoro di bilanciamento tra creatività e obiettivi di business, definisco l’esperienza intesa come l’insieme di sensazioni, emozioni e ricordi che le persone provano nel relazionarsi con il brand.

La percezione del brand è centrata sui valori che trasmette.

Con studio del passato, sguardo aperto al futuro e occhi puntati sulla contemporaneità darò forza al brand, costruendo o rinnovando la sua personalità per accrescere la consapevolezza di marca, rinsaldare il legame di fedeltà con l’audience esistente e aprirsi a nuovi segmenti di pubblico.

Perché l’identità è la pietra angolare su cui costruire una storia unica di successo.

03

Customer journey e piano ads

Processi di contatto, conversione e nutrimento

Nell’era in cui tra spazio fisico e mondo digitale la distanza si fa sottile, dove realtà e virtualità si compenetrano, è necessario sviluppare percorsi esperienziali centrati sulle esigenze delle singole persone.

Sulla base di ciò, elaboro i processi di contatto, conversione e nutrimento e le campagne promozionali più performanti e adatte a ogni singolo touchpoint online e offline.

Perché solo le aziende che sapranno essere presenti con risposte ad alto valore aggiunto nel qui e ora dell’utente, in grado di massimizzare il suo ciclo di vita, potranno distinguersi e guadagnare un consistente vantaggio competitivo.

04

New retail - Strategie per e-commerce

Vendere online non è un esercizio di stile

Il digitale è l’estensione del mondo fisico. Sfruttando le sue caratteristiche possiamo raggiungere utenti in target, facilitare il contatto senza vincoli, raccogliere dati, interpretarli e dare risposte personalizzate.

Ma per trarne i maggiori benefici, evitando di disperdere tempo e risorse, è necessario un approccio strategico e analitico che parta dai fondamentali.

Il mio intervento si focalizza quindi sulla progettazione dell’esperienza di siti e-commerce human centered, e sull’implementazione delle soluzioni più adatte a integrare, automatizzare, fluidificare i processi di vendita onlife e curare al meglio le relazioni con lead e clienti per massimizzare i profitti e minimizzare i costi di acquisizione.

05

Innovazione agile di prodotti e servizi

L’innovazione è un’evoluzione dettata dal mercato

L’innovazione avviene ovunque, ma la più efficiente e di successo è quella che riesce a rispondere a un reale bisogno degli utenti, interpretando i cambiamenti culturali e sociali e sfruttando quanto la tecnologia mette a disposizione.

Aiuto titolari, dirigenti aziendali e startupper a capire come concretizzare un’idea in un modello di business sostenibile, profittevole e capace di adattarsi rapidamente alle richieste del mercato.

Secondo il principio del test and learn, costruiremo gli esperimenti da attivare per verificare le ipotesi,  elaborare risposte sempre più precise e puntuali, far evolvere il progetto.

Ti seguirò dall'ideazione alla pianificazione, dalla realizzazione al monitoraggio, a supporto del tuo team oppure in collaborazione con una rete di professionisti di mia fiducia.

Never settle, change!

Scoprirai strade nuove e intriganti da percorrere.

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