Da freelance porto la mia esperienza alle aziende perché possano esprimere il loro valore e affermarsi nel mercato.

Orientata al risultato, la mia forza sta nel saper coniugare creatività e ideazione alla previsione e organizzazione dei passi necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Do il meglio nelle attività di analisi, sviluppo strategico, pianificazione di attività composite, organizzazione delle fasi di lavoro e chiarezza degli obiettivi da raggiungere, con un occhio attento all’individuazione delle tendenze di mercato e delle risposte da dare ai bisogni dei consumatori.

La capacità di assumere rischi e responsabilità, unita a una forte attitudine al problem solving, fanno sì che per me nessuna sfida sia impossibile.

Ecco cosa posso fare per te, con te.

01

Piani e consulenza marketing

Nuove vie e opportunità al business

Valuto il posizionamento attuale nel mercato, lo scenario competitivo, i comportamenti e i bisogni dei consumatori, l’immagine e il valore percepito dell’azienda, le risorse e le competenze disponibili.

Analizzo la tipologia di prodotti e servizi, le politiche di prezzo, i canali distributivi, i contenuti e le azioni della comunicazione.

Sviluppo quindi piani strategici di marketing che tengano conto di tutte le leve utili al posizionamento, le linee direttrici da seguire e le finalità verso cui orientarsi.

Pianifico operativamente le singole azioni da mettere in opera a breve e medio termine, con i dettagli delle fasi di lavoro, dei tempi e dei costi.

02

Brand experience e comunicazione

Il carattere che ti distingue

Immagine e identità sono le pietre angolari su cui costruire una storia unica di successo.

Con studio del passato, sguardo aperto al futuro e occhi puntati sulla contemporaneità darò forza al valore del brand, rinnovando la sua veste per rafforzarne il valore, migliorarne la reputazione, accrescere la consapevolezza di marca, rinsaldare il legame di fedeltà con l’audience esistente e aprirsi a nuovi segmenti di pubblico.

In un sottile lavoro di bilanciamento tra creatività e obiettivi di business, elaboro il concept di campagne omnichannel.

Sviluppo piani di comunicazione integrata con un unico scopo: far brillare la scintilla tra brand e audience.

03

Customer journey e piano ads

Processi di contatto, conversione e nutrimento

Nell’era in cui tra spazio fisico e mondo digitale la distanza si fa sottile, dove realtà e virtualità si compenetrano, è necessario sviluppare percorsi esperienziali centrati sulle esigenze delle singole persone.

Sulla base di ciò, elaboro i processi di contatto, conversione e nutrimento e le campagne promozionali più performanti e adatte a ogni singolo touchpoint online e offline.

Perché solo le aziende che sapranno essere presenti con risposte ad alto valore aggiunto nel qui e ora dell’utente, in grado di massimizzare il suo ciclo di vita, potranno distinguersi e guadagnare un consistente vantaggio competitivo.

04

Digital marketing consultancy

La presenza online non è un esercizio di stile

Il digitale è l’estensione del mondo fisico. Sfruttando le sue caratteristiche possiamo raggiungere più utenti in target, facilitare il contatto senza vincoli spazio-temporali, raccogliere dati e dare risposte personalizzate.

Ma per trarne i maggiori benefici, evitando di disperdere tempo e risorse, è necessario un approccio strategico e analitico che parta dai fondamentali.

Il mio intervento si focalizza quindi sulla progettazione dell’esperienza di siti web ed e-commerce lato user e lato SEO, e sull’implementazione, all’interno dell’organizzazione aziendale, delle soluzioni più adatte a integrare e automatizzare i processi e curare al meglio le relazioni con lead e clienti.

05

Startup growth manager

Raccontami la tua idea: insieme diventerà realtà

L’innovazione avviene ovunque, ma la più efficiente e di successo è quella che riesce a rispondere a un reale bisogno degli utenti, interpretando i cambiamenti culturali e sociali e sfruttando quanto la tecnologia mette a disposizione.

Come startup growth manager aiuto a capire come concretizzare un’idea in un modello di business agile, resiliente, profittevole e capace di adattarsi rapidamente alle richieste del mercato.

Secondo il principio del test and learn, costruiremo gli esperimenti da attivare per verificare le ipotesi ed elaborare risposte sempre più precise e puntuali.

06

Coordinamento del team di lavoro

Un’unica referente per progetti unici

Nel momento in cui un progetto è pronto per partire, è necessario coordinare tutte le figure coinvolte non solo da un punto di vista operativo, ma anche e soprattutto concentrandosi su motivazione e focalizzazione.

Il desiderio costante di miglioramento, unito a un senso di precisione innato, mi trasmette i giusti stimoli per coinvolgere tutto il team a dare il meglio per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati in termini di standard di qualità e rispetto delle tempistiche stabilite.

Ti seguirò dall'ideazione alla pianificazione, dalla realizzazione al monitoraggio, a supporto del tuo team oppure in collaborazione con una rete di professionisti di mia fiducia.

Never settle, change!

Scoprirai strade nuove e intriganti da percorrere.

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