Visione e intuito
per tracciare sentieri non ancora percorsi
e aprire nuove opportunità al business
I DATI CONTANO
Analisi
Dal posizionamento di marca al valore percepito, dall’arena competitiva ai comportamenti e bisogni dei consumatori, è tutto un atomo di ingranaggi.
Una profonda e dettagliata analisi dei fattori interni ed esterni all’azienda è la base del mio intervento, perché definire una strategia senza di essa è come sforzarsi di costruire un castello di carte sull’acqua.
- Posizionamento attuale nel mercato
- Criticità e tendenze di mercato
- Comportamenti e bisogni dei consumatori
- Arena competitiva
- Brand trust and equity
- Segmentazione prospect, lead, clienti
- Affinità e abbandono
I DATI CONTANO
Analisi
Dal posizionamento di marca al valore percepito, dall’arena competitiva ai comportamenti e bisogni dei consumatori, è tutto un atomo di ingranaggi.
Una profonda e dettagliata analisi dei fattori interni ed esterni all’azienda è la base del mio intervento, perché definire una strategia senza di essa è come sforzarsi di costruire un castello di carte sull’acqua.
- Posizionamento attuale nel mercato
- Criticità e tendenze di mercato
- Comportamenti e bisogni dei consumatori
- Arena competitiva
- Brand trust and equity
- Segmentazione prospect, lead, clienti
- Affinità e abbandono
TROVARE SOLUZIONI
Strategia
Dalla sintesi nasce la strategia:
logica, scelta, decisione e sviluppo di idee.
La parte più divertente e creativa del mio lavoro, dove “incastro e modello” gli elementi per dare forma a un progetto organico in cui tutte le leve del marketing hanno un ruolo da protagonista.
- Immagine del brand e identità aziendale
- Identificazione di nuove opportunità di mercato
- Sviluppo, rafforzamento e posizionamento di prodotto/servizio
- Politiche di prezzo e canali distributivi
- Vantaggio competitivo e concept distintivo
- Messaggi, storie e mezzi della comunicazione
- Customer journey ed experience
- Digitalizzazione per ottimizzare e automatizzare
SOLUZIONI IN ATTO
Pianific-Azione
Solo un’attenta pianificazione e gestione permette di tradurre la strategia in azioni concrete per raggiungere lo scopo.
Sviluppo quindi piani operativi con:
- Definizione degli obiettivi
- Indicazione delle attività e sotto attività
- Distribuzione dei budget
- Indicazione delle tempistiche
- Assegnazione dei ruoli e delle responsabilità
- Indicatori di performance
Coordinamento team creativo e sviluppo: solo l’entusiasmo permette di motivarlo a dare il meglio.
SOLUZIONI IN ATTO
Pianific-Azione
Solo un’attenta pianificazione e gestione permette di tradurre la strategia in azioni concrete per raggiungere lo scopo.
Sviluppo quindi piani operativi con:
- Definizione degli obiettivi
- Indicazione delle attività e sotto attività
- Distribuzione dei budget
- Indicazione delle tempistiche
- Assegnazione dei ruoli e delle responsabilità
- Indicatori di performance
Coordinamento team creativo e sviluppo: solo l’entusiasmo permette di motivarlo a dare il meglio.
TENERE LA ROTTA
Monitoraggio
Per condurre in porto qualunque progetto è necessaria una metodica di controllo e revisione ben organizzata che confermi la previsione in un grandissimo successo.
- Valutazione e controllo della driving performance
- Ottimizzazione operazioni e azioni correttive, se necessarie
- Ottimizzazione del tasso di conversione all’obiettivo
- Ottimizzazione del budget
- Rispetto delle tempistiche secondo la timeline
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