Visione e intuito

per tracciare sentieri non ancora percorsi
e aprire nuove opportunità al business

I DATI CONTANO

Analisi

Dal posizionamento di marca al valore percepito, dall’arena competitiva ai comportamenti e bisogni dei consumatori, è tutto un atomo di ingranaggi.

Una profonda e dettagliata analisi dei fattori interni ed esterni all’azienda è la base del mio intervento, perché definire una strategia senza di essa è come sforzarsi di costruire un castello di carte sull’acqua.

 

  • Posizionamento attuale nel mercato
  • Criticità e tendenze di mercato
  • Comportamenti e bisogni dei consumatori
  • Arena competitiva
  • Brand trust and equity
  • Segmentazione prospect, lead, clienti
  • Affinità e abbandono
Maria Pia Grossi - Analisi di marketing

I DATI CONTANO

Analisi

Dal posizionamento di marca al valore percepito, dall’arena competitiva ai comportamenti e bisogni dei consumatori, è tutto un atomo di ingranaggi.

Una profonda e dettagliata analisi dei fattori interni ed esterni all’azienda è la base del mio intervento, perché definire una strategia senza di essa è come sforzarsi di costruire un castello di carte sull’acqua.

 

  • Posizionamento attuale nel mercato
  • Criticità e tendenze di mercato
  • Comportamenti e bisogni dei consumatori
  • Arena competitiva
  • Brand trust and equity
  • Segmentazione prospect, lead, clienti
  • Affinità e abbandono

TROVARE SOLUZIONI

Strategia

Dalla sintesi nasce la strategia:
logica, scelta, decisione e sviluppo di idee.

La parte più divertente e creativa del mio lavoro, dove “incastro e modello” gli elementi per dare forma a un progetto organico in cui tutte le leve del marketing hanno un ruolo da protagonista.

 

  • Immagine del brand e identità aziendale
  • Identificazione di nuove opportunità di mercato
  • Sviluppo, rafforzamento e posizionamento di prodotto/servizio
  • Politiche di prezzo e canali distributivi
  • Vantaggio competitivo e concept distintivo
  • Messaggi, storie e mezzi della comunicazione
  • Customer journey ed experience
  • Digitalizzazione per ottimizzare e automatizzare
Maria Pia Grossi - Strategia di marketing

SOLUZIONI IN ATTO

Pianific-Azione

Solo un’attenta pianificazione e gestione permette di tradurre la strategia in azioni concrete per raggiungere lo scopo.

Sviluppo quindi piani operativi con:

  • Definizione degli obiettivi
  • Indicazione delle attività e sotto attività
  • Distribuzione dei budget
  • Indicazione delle tempistiche
  • Assegnazione dei ruoli e delle responsabilità
  • Indicatori di performance

 

Coordinamento team creativo e sviluppo: solo l’entusiasmo permette di motivarlo a dare il meglio.

Maria Pia Grossi - Pianificazione e gestione attività di marketing e comunicazione

SOLUZIONI IN ATTO

Pianific-Azione

Solo un’attenta pianificazione e gestione permette di tradurre la strategia in azioni concrete per raggiungere lo scopo.

Sviluppo quindi piani operativi con:

  • Definizione degli obiettivi
  • Indicazione delle attività e sotto attività
  • Distribuzione dei budget
  • Indicazione delle tempistiche
  • Assegnazione dei ruoli e delle responsabilità
  • Indicatori di performance

 

Coordinamento team creativo e sviluppo: solo l’entusiasmo permette di motivarlo a dare il meglio.

TENERE LA ROTTA

Monitoraggio

Per condurre in porto qualunque progetto è necessaria una metodica di controllo e revisione ben organizzata che confermi la previsione in un grandissimo successo.

 

  • Valutazione e controllo della driving performance
  • Ottimizzazione operazioni e azioni correttive, se necessarie
  • Ottimizzazione del tasso di conversione all’obiettivo
  • Ottimizzazione del budget
  • Rispetto delle tempistiche secondo la timeline
Maria Pia Grossi - Project Management

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