Per presidiare il mercato digitale, la realtà virtuale nella quale siamo immersi,
è necessario conoscere e gestire le leve che lo compongono in un approccio integrato.
Organizzare le risorse impegnate nello sviluppo di un progetto on-line
richiede familiarità con le dinamiche che formano il suo ecosistema.

Il web marketing cresce all’interno di piani di marketing e obiettivi aziendali:
insieme studieremo la digital strategy più profilata alla tua situazione.
Io penserò a fissare gli obiettivi, stabilire le azioni, distribuire il budget, definire le fasi di lavoro, monitorare il processo
per raggiungere gli obiettivi in termini di standard di qualità e rispetto delle tempistiche.

Ecco cosa posso fare per te, con te.

01

Identità

Studio la tua identità on line a partire da un’analisi dei fattori distintivi che possono offrire agli utenti esperienze uniche di valore.

Unique selling proposition, contenuti, web design, user experience, social network devono adattarsi come una veste alla tua personalità di marca.

Individuo perciò gli aspetti e le aree in cui intervenire, ottimizzando e migliorando quanto necessario per emergere e distinguersi nel mercato.

02

Visibilità

Owned, paid, earned media? Ogni touchpoint nel mondo digitale deve rispondere positivamente alla domanda dell’utente, nel momento giusto.

Sia considerando tutti i fattori utili al posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO) che attraverso la pianificazione e gestione di campagne di advertising in rete di ricerca, display, remarketing e sui canali social, il mio focus è uno solo: la conversione.

Testando e controllando, valuto le operazioni e applico i correttivi utili all’ottimizzazione del budget e al raggiungimento del risultato.

03

Nuovi canali distributivi

Per chi si domanda se la vendita on line funziona oppure no, la risposta è: dipende.

In quest’ambito, le strade da prendere possono essere molte e non tutte ugualmente valide: è più efficace inserirsi in uno dei tanti e-marketplace esistenti? Se sì, quale? Oppure sviluppare un proprio sito e-commerce?

Partendo da un’analisi del prodotto, dei prezzi, dei competitor ti guiderò nella direzione più indicata a massimizzare i profitti on line, minimizzando i costi di acquisizione per conversione.

04

Dati e automazione: sistemi integrati e CRM

Raccogliere, analizzare e distribuire le informazioni propedeutiche all’azione.

Marketing Automation: un sistema integrato di sistemi per sostenere decisioni strategiche e operative, prevedere i comportamenti, avere informazioni, dare risposte sempre più personalizzate, gestire in maniera organizzata il rapporto col cliente e garantirne la soddisfazione.

Muovendoci dalle esigenze attuali, individuerò le soluzioni da adottare per facilitare i processi aziendali e curare al meglio le relazioni con lead e clienti.

Ti seguirò dall'ideazione alla realizzazione al monitoraggio, in autonomia, a supporto dei tuoi fornitori, del team interno all’azienda, oppure in collaborazione con una rete di professionisti di mia fiducia.

Never settle, change!

Scoprirai strade nuove e intriganti da percorrere.


Desideri approfondire?

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