Analizzati i mercati in cui operare, lo scenario competitivo, i bisogni dei consumatori,
le risorse e le competenze disponibili, l’immagine e il valore percepito dell’azienda,
sviluppo la strategia di marketing in un piano che tenga conto di tutte le leve utili al posizionamento,
le linee direttrici da seguire e le finalità verso cui orientarsi.

Pianifico operativamente le singole azioni da mettere in opera a breve, medio e lungo termine,
con i dettagli delle fasi di lavoro, dei tempi e dei costi.

Ecco cosa posso fare per te, con te.

01

Politiche di prezzo

I prezzi non sono un fatto statico ma dinamico. Anche se non esiste la “formula magica” per determinare il prezzo più corretto di un prodotto o servizio, ci sono una serie di fattori da considerare, dal costo di produzione al valore percepito.

02

Studio e lancio di prodotti e servizi

Ovvero il mezzo per competere nel mercato. Mi occupo dell’ideazione, rafforzamento, diversificazione e posizionamento di nuovi prodotti, collezioni e servizi per aumentare la redditività, distinguersi dai competitor e dare nuove vie al business.

03

Comunicazione e advertising

Dall’identità del brand alla strategia di comunicazione multicanale, dai materiali di promozione per partner e clienti all’ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie. Un sottile lavoro di bilanciamento tra creatività ed obiettivi di business.

04

Canali distributivi

Individuo e sviluppo la soluzione distributiva più adatta alle tue esigenze, mettendo a punto strategie di gestione focalizzate per ogni canale: è il caso di aprire un punto vendita o distribuire tramite terzi? Sviluppare un e-commerce o partecipare ad una fiera di settore?

05

Digital Marketing

Come guadagnare vantaggio competitivo on line ed entrare in contatto con l’audience di riferimento? Attuando azioni specifiche per singolo touchpoint, dalla progettazione del sito internet al suo posizionamento, dall’advertising sui motori di ricerca alla presenza sui canali social.

06

Eventi

Dall’ideazione del concept distintivo al coordinamento di tutti gli attori coinvolti, alla supervisione della mise en place, per creare un’esperienza diretta, emotiva, interattiva in cui il pubblico partecipa da protagonista alla costruzione dell’identità di marca.

07

Dati e automazione: sistemi integrati e CRM

Raccogliere, analizzare e distribuire le informazioni per sostenere decisioni strategiche e operative, prevedere i comportamenti, dare risposte sempre più personalizzate, gestire in maniera organizzata il rapporto col cliente e garantirne la soddisfazione.

Da un’analisi delle esigenze attuali, individuerò le soluzioni da adottare per facilitare i processi aziendali e curare al meglio le relazioni con lead e clienti.

Ti seguirò dall'ideazione alla realizzazione al monitoraggio, in autonomia, a supporto dei tuoi fornitori, del team interno all’azienda, oppure in collaborazione con una rete di professionisti di mia fiducia.

Never settle, change!

Scoprirai strade nuove e intriganti da percorrere.


Desideri approfondire?

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