Ecco cosa posso fare per voi, con voi.
Supporto alle attività di Marketing Management e Account
Logica, sintesi e visione: sono questi gli immancabili alleati che mi guidano in fase di analisi.
Prima di ipotizzare una qualunque strategia è fondamentale raccogliere molteplici dati e avere ben chiare tutte le informazioni a disposizione.
Una fase di importanza cruciale per centrare il segno.
Raccolti e organizzati i dati necessari, solo allora mi permetto di definire le azioni strategiche che, in accordo con il cliente, rispondano alle sue richieste e soddisfino al meglio le sue esigenze.
Elaborazione e pianificazione di strategie digitali
Dalla creazione del vantaggio competitivo on line all’engagement delle audiences, individuo le azioni più performanti e adatte allo scopo, specifiche per singolo touchpoint.
Dall’analisi della visibilità di un sito alla user experience, dalle strategie di e-commerce alla pianificazione e gestione diretta di campagne advertising con un unico obiettivo: la conversione.
Controllando e testando costantemente la driving performance, valuto le operazioni e applico i correttivi utili all’ottimizzazione del budget e al raggiungimento del risultato.
Piani di comunicazione integrata
Nell’ideazione di un piano di comunicazione multicanale la mia immaginazione mi permette di tracciare sentieri non ancora percorsi, in un sottile lavoro di bilanciamento tra creatività ed obiettivi di business.
Un lavoro integrato che considera tutti i mezzi, web, social media, TV, stampa, radio, eventi come un organismo complesso focalizzato allo scopo: far brillare la scintilla tra brand e target.
Project Management e Team Motivation
Nel momento in cui un progetto è pronto per partire, è necessario coordinare tutte le figure coinvolte, non solo operativamente.
Il desiderio costante di miglioramento, unito a un senso di precisione innato, mi trasmette i giusti stimoli per coinvolgere tutto il team a dare il meglio e raggiungere insieme gli obiettivi prefissati in termini di standard di qualità e tempistiche stabilite.
Brand identity and image
La pietra angolare su cui costruire una storia unica di successo che distingue il brand nel mercato.
Studio del passato, sguardo aperto al futuro, piedi ben saldi nella contemporaneità sono i fattori che mi permettono di rafforzare il valore del brand, migliorarne la reputazione, accrescere la consapevolezza di marca, rinsaldare il legame di fedeltà con l’audience già esistente, aprirsi a nuovi segmenti di pubblico.
Sistemi integrati e CRM
Individuare e customizzare i sistemi utili a sostenere decisioni strategiche e operative, prevedere i comportamenti, avere informazioni, dare risposte sempre più personalizzate, gestire in maniera organizzata il rapporto col cliente e garantirne la soddisfazione.
Da un’analisi della situazione e delle esigenze attuali del cliente, individuo le soluzioni che potrebbe adottare per facilitare i processi aziendali e curare le relazioni con lead e clienti.